Mentre la mamma è al lavoro – SIlvia Teodosi

mentre-la-mamma-e-al-lavoro-Teodosi-silvia

Sono una mamma che lavora. La sveglia è alle sei, il treno alle sette, il rientro alle 19 quando va bene. Non sono la sola e come tante spesso devo fronteggiare lo scoglio emotivo di una figlia piccola che si attacca al collo gridando ‘mamma, non andare‘. Se già la mattina è dura di suo,  quando accadono questi episodi la giornata prende immediatamente una piega amara.
Questo libro viene in soccorso alle mamme ed ai piccoli per affrontare con serenità e un sorriso il distacco.  Illustrato  in modo adorabile da Sara Gioria, il libro propone una scansione delle ore del giorno affiancando le cose che fa la bimba all’asilo con quelle della sua mamma in ufficio. La vita al lavoro della mamma appare impegnativa ma serena, appagante e persino un po’ glamour in un ambiente fatto di colleghi avvenenti e con un impiego presumibilmente nella comunicazione o marketing.  Il messaggio è chiaro: la mamma al lavoro sta bene e non si dimentica di te. Infatti fa più o meno le stesse cose della sua bimba e alla fine esce prima per andare a prenderla e passare del tempo con lei. Con calma.  Non si corre in questo libro nè alla mattina nè alla sera. Una realtà privilegiata, una favola insomma da leggere insieme ai nostri figli per cercare di fare pace con loro e col nostro (malriposto) senso di colpa.
Dovrebbero farne una serie con mestieri diversi – che non tutte le mamme lavoratrici sono impiegate – e anche una versione per i papà.

Dal libro è stata tratta una app interattiva per iPone e iPad.

Ziqu, 28 luglio 2015 product http://www.ziqurrat.it/mamabook/mentre-la-mamma-e-al-lavoro-silvia-teodosi/ Mentre la mamma è al lavoro – SIlvia Teodosi

Silvia Teodosi - illustrazioni di Sara Gioria

Mentre la mamma è al lavoro

GradoZero - 2009

11,90

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *