Il bebè. Manuale d’istruzioni – Louis e Joe Borgenicht

La prima volta che resti incinta sei assalita da moltissimi dubbi, sulla gravidanza ma anche e soprattutto sull’allevamento del tuo bambino.
Io non ho avuto la fortuna di frequentare mamme e bimbi piccoli: figlia unica sposata ad un figlio unico, prima nel cerchio degli amici ad avere un pargoletto. Per me anche gli aspetti pratici della quotidianità con un neonato erano un mistero.

Ci sono tantissimi manuali per le neomamme e neopapà, il tratto comune è quello di prendersi molto sul serio. L’argomento lo richiede ma – diamine – già hai paura di tuo non è necessario che anche i libri che leggi ti facciano salire l’ansia da prestazione.
Questo manuale ha il pregio di essere spiritoso: le illustrazioni, il paragone con l’elettronica, il tono leggero lo rendono una guida essenziale ed agile. Persino divertente il che non è un aspetto secondario: diventare genitore implica enormi responsabilità ma riserva anche intesi momenti di piacere e divertimento. Non bisogna farseli guastare dal nozionismo! Anche se non si fa tutto “secondo le regole” si può fare bene: il vantaggio dei bebè rispetto alla tecnologia è che tante volte basta solo l’amore per farli funzionare bene.

Ziqu, 13 maggio 2014 product http://www.ziqurrat.it/mamabook/il-bebe-manuale-distruzioni-louis-e-joe-borgenicht/ Il bebè. Manuale d’istruzioni – Louis e Joe Borgenicht

Louis e Joe Borgenicht

Il bebè. Manuale d'istruzioni.

Kowalski - 2008

14,50€

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *