MamaBook: libri per mamme

Quando diventi genitore, appena lasciato l’ospedale e varcata la porta di casa i dubbi ti assalgono in massa. “Dov’è il manuale di istruzioni?”

Ci sono moltissimi libri che aiutano le neomamme e i neopapà ad affrontare questo passaggio di vita. Tra le varie scuole di pensiero l’unica “verità” condivisa è quella che non c’è un’UNICA via: ogni coppia e ogni bambino sono diversi, ognuno deve cercare la sua strada.
Se da un lato questo è consolante poiché significa che non stai sbagliando – come ti ripetono le nonne, le zie, le amiche ogni volta che fai qualcosa diversamente da come lo hanno fatto/lo farebbero loro – dall’altro lato questa mancanza di direttive affidabili ed assolute alimenta il senso di smarrimento ed insicurezza dinanzi alle nuove responsabilità che il ruolo di genitore comporta.

Il tanto millantato istinto materno non mi è venuto in soccorso o forse non è riuscito ad averla vinta sull’ansia 🙂 perciò io ho letto e sto leggendo moltissimo. A volte mi aiuta, a volte alimenta il mio senso di inadeguatezza.
Spero di fare cosa utile e gradita condividendo qualche titolo e qualche riflessione.

Appunto tecnico
L’impaginazione di questa pagina è ottenuta tramite custom shortcode basato su un layout a colonne in puro CSS.
La spiegazione della tecnica si trova nell’articolo Pinterest-Style Column Layout In Pure CSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *