Blue Beanie Day 2009

Show your support for Web Standards and Accessibility

Blue Beanie Day
Lunedì 30 novembre si svolgerà la terza edizione del “Blue Beanie Day” ossia il giorno in cui i professionisti del web indossano un cappellino blu a significare il loro impegno per il supporto degli standard web.
Sul sito del promotore dell’iniziativa Jeffrey Zeldman si può trovare il PSD per creare la propria fotografia col cappellino blu da usare per unirsi al gruppo di Facebook o a quello su Flickr.

Lodevole iniziativa ma lavorando nel settore mi chiedo sempre più spesso se il tema dell’usabilità interessi mai a qualcuno, a parte i professionisti stessi…

Un commento su “Blue Beanie Day 2009”

  1. Sanchan scrive:

    Che simpatico il cappellino blu! Purtroppo c’è ancora troppa gente che non riesce a capire che un sito poco usabile è un sito quasi inutile.
    Sono contento che tu aderisca all’iniziativa, spero che vedendo l’impegno dei professionisti anche i committenti si interessino all’argomento.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>